Lena
Io definirei questo corso "rivoluzionario"; avevo già meditato in passato e conoscevo già i benefici della meditazione …. ho deciso di partecipare al vostro progetto perchè ero alla ricerca di un percorso, la differenza è questa; non è una meditazione fatta a caso, che resta sempre la stessa.
Mi è piaciuto proprio il fatto che è strutturato, c’è una sequenza, non è fatto “a caso” e in questo senso mi sono seguita guidata, condotta, non lasciata a me stessa a dover indovinare - ma poi cosa succede? Ok, è emerso questo aspetto E ADESSO?? – che è quello che succede quando trovi una meditazione su youtube, magari bellissima … però poi non c’è un dopo, non c’è un lavoro .
E’ sempre un lavoro che poi devi gestire in totale solitudine.
Differenze con altre meditazioni? Si, nel senso che le meditazioni quelle diciamo “normali” che si trovano online sono di sicuro rilassanti però la musica di Dario cambia il tono , completamente, della meditazione.
Io mi sentivo accompagnata su due livelli: sia quello meditativo con la voce di Antonella che mi guidava, però anche la musica non era a caso. Prendeva - soprattutto su alcune l’ho sentita più di altre, è particolare, ti coinvolge - io mi sentivo immersa in un’altra dimensione e questo fa una differenza enorme, secondo me.
Alessandra
Ciao, lascio la mia recensione in base alla mia piccola esperienza sulle meditazioni guidate: Ho fatto solo 3 meditazioni per mancanza di tempo ma ognuna ripetuta almeno 2/3 volte . Il primo Chakra facevo difficoltà a finirlo perchè mi abbandonavo in un sonno profondo accompagnato dalla voce di Antonella e la musica mi ha aiutata ad assentarmi, sono riuscita a completarlo tutto quando sono stata seduta su un tappetino il risultato dopo la terza volta una presa di coscienza dell'importanza delle proprie radici inteso come accettare la propria personalità, accettare....
Il secondo Chakra come consigliato nella meditazione l'ho fatto la prima volta nella vasca da bagno: rilassante ma avvertivo un leggero fastidio nella zona delle ovaie, io penso che ci sia un blocco emozionale perché mi è successo la seconda volta sempre a contatto con l'acqua ma questa volta al mare. Dovrò approfondire.
La terza meditazione guidata del terzo chakra plesso solare, fatta dopo una discussione , è stata quella che mi ha fatto dichiarare ad alta voce il pensiero che ho di me stessa, di essere contenta della persona che sono del potere immenso che ho e sentito di essere fiera di me. I suoni sono un aiuto fondamentale per queste meditazioni al punto giusto , i suoni delle campane, a me è piaciuta come esperienza e vale la pena approfondire. Siete davvero bravi tutti.
Angela
E' un bel lavoro; le spiegazioni sono dettagliate e fatte molto bene.
Il taglio scientifico è molto utile ed il suono della meditazione è molto profondo; a me trasporta subito, mi è familiare.
Io non amo le meditazioni guidate proprio perchè di solito, non le sento connesse al mio intimo ed invece questa meditazione, quella 432Hz Risveglio Interiore, la sento più vicina a me.